AllatTIAMO mamma…!

Concorso fotografico

Il 5 maggio si celebra una delle professioni più antiche del mondo, che nasce come sapere femminile trasmesso e arricchito di generazione in generazione: la levatrice.

 

Oggi la levatrice garantisce un accompagnamento globale, che inizia in gravidanza e prosegue durante il parto, il post parto, l’allattamento e favorisce il legame genitori-bambino. Il suo ambiente di lavoro non è unicamente la sala parto, ma anche il domicilio delle partorienti, che sostiene nel delicato momento della maternità. Opera nella casa del parto, offre dei percorsi di accompagnamento alla nascita, di sostegno all’allattamento, riabilitazione del pavimento pelvico e molto altro ancora.

 

Quest’anno, la sezione Ticino della Federazione Svizzera delle Levatrici ha deciso di indire un concorso fotografico: la sua premiazione si terrà appunto il 5 maggio a Bellinzona, mentre durante la settimana internazionale dell’allattamento, a settembre 2017, le foto verranno esposte al pubblico.

 

Il titolo del concorso è “AllatTIAMO mamma…!”: le tematiche principali del concorso sono l’allattamento e il legame unico tra una mamma e il suo bambino.

 

Dal 01.03.2017 al 09.04.2017 avrete la possibilità di caricare le fotografie direttamente sul sito internet www.levatrici-ti.ch: le foto verranno caricate sulla pagina internet previa presa visione da parte della commissione organizzatrice

 

Una giuria online avrà la possibilità di votare le foto più belle direttamente sul sito internet, mentre una giuria professionale valuterà le tre foto più belle…!

 

In palio vi sono premi fino a 500.- CHF